Ultimo aggiornamento  11 dicembre 2019 17:10

Dazi, l'Europa reagirà a Trump.

Giovanni Barbero ·

"Se gli Usa dovessero imporre dei dazi aggiuntivi sulle auto importate, Bruxelles reagirà in modo rapido e adeguato". Non usa mezze parole la portavoce della Commissione europea Margaritis Schinas, che è tornata sull'argomento rapporti Usa-Ue in una conversazione con la stampa. 

"L'Unione manterrà la sua parola fino a che gli Usa faranno la stessa cosa", prosegue la portavoce, che dichiara inoltre di essere a conoscenza della conclusione di un'indagine compiuta dal Dipartimento del Commercio Usa per verificare se le importazioni di auto rappresentino una minaccia per la sicurezza nazionale.

Fiducia in Trump 

La Commissione Europea è al momento impegnata nello sviluppo di un'agenda d'impegni congiunti tra il Vecchio continente e gli Stati Uniti, così come stabilito da un accordo tra il presidente Jean-Claude Juncker e Donald Trump. Nella nota rilasciata alla stampa si precisa che Juncker "confida nella parola data da Trump".

Tag

Dazi  · Donald Trump  · Unione europea  · USA  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

L'ennesimo tweet di Trump minaccia tariffe per centinaia di milioni di dollari sui prodotti cinesi e cresce l'attesa per le decisioni di beni (soprattutto le auto) in arrivo...

· di Patrizia Licata

Import tassato fino al 25%: il presidente Usa pronto alla guerra commerciale per favorire i componenti Made in America. Ma i big di Detroit si oppongono