Seat presenta al World Mobile Congress, la fiera internazionale della tecnologia e dell’innovazione (Barcellona, dal 25 al 28 febbraio) un veicolo progettato appositamente per la città. La vettura, svelata sotto forma di concept car, è dedicata alla micro mobilità urbana e non è il primo progetto sul tema del marchio spagnolo. Seat infatti lo scorso anno aveva mostrato al pubblico la eXS, un monopattino elettrico - creato in collaborazione con Segway - in vendita dallo scorso novembre.
“La mobilità sta cambiando e con essa il nostro ruolo di produttore e fornitore di servizi. Dobbiamo essere in grado di gestire e offrire nuove piattaforme. In questo senso, siamo impegnati in diversi progetti e il Mobile World Congress è il palcoscenico perfetto per presentarli”, ha fatto sapere Luca de Meo, presidente di Seat.
Auto connessa con il 5G
Il costruttore spagnolo del gruppo Volkswagen insieme alla compagnia di telecomunicazioni Telefónica e alla città di Barcellona ha scelto il World Mobile Congress anche per dare il via al piano “5G Connected Car” che prevede la comunicazione tra vettura, infrastrutture e le altre automobili. Un primo passo verso una guida collaborativa e connessa.
All’evento spagnolo saranno presenti anche due aziende del gruppo Seat che studiano nuove soluzioni di mobilità per i centri urbani: Xmoba e Metropolis:Lab.