Ultimo aggiornamento  18 settembre 2019 11:01

Bmw, una i7 all'orizzonte.

Luca Gaietta ·

Secondo la rivista on line Bmw Blog, il costruttore tedesco sarebbe intenzionato a realizzare un'inedita berlina alta di gamma completamente elettrica. Si tratterebbe della i7, nome confermato dal fatto che la Casa tedesca ha già depositato la sigla (compresa in una gamma di vetture che spazia fino alla i9), destinata ad arrivare sulle strade nel 2022 in concomitanza con il debutto della settima generazione della Serie 7.

L'esperienza della Formula E

La i7 dovrebbe essere in pratica la versione a zero emissioni della Serie 7 per la quale Bmw starebbe sviluppando un sistema di propulsione avanzato facendo tesoro della esperienza e ricerca in Formula E.

Nello specifico si ipotizza un powertrain di quinta generazione capace di garantire una potenza di circa 485 chilowatt (650 cavalli), alimentato da batterie a elevata capacità in grado di consentire alla vettura una autonomia oltre 600 chilometri superiore a quella della Tesla Model S.

Piattaforma modulare

Il modello potrebbe impiegare come base la nuova piattaforma modulare del costruttore, precedentemente inaugurata sul suv iX5 atteso sempre secondo voci non ufficiali nel 2020, contando per la massima efficienza su un sistema di gestione dell'energia interfacciato in rete e capace di “suggerire” alla vettura i percorsi ideali per raggiungere le mete risparmiando carica.

Tag

Auto Elettrica  · bmw i  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

La Casa tedesca presenta in anteprima al Salone svizzero (7/17 marzo) le nuove versioni benzina/elettriche con la spina di Serie 7, X5 e Serie 3

· di Edoardo Nastri

La casa bavarese presenta la sua nuova concept car con architettura suv. La propulsione è elettrica e si può scegliere se guidarla o farsi guidare