Ultimo aggiornamento  09 dicembre 2019 16:37

Monza: ACI premia i campioni del volante.

Chiara Iacobini ·

Una due giorni di festa per lo sport targato Automobile Club d'Italia. Venerdì 15 e sabato 16 febbraio si svolgono presso l'Autodromo Nazionale di Monza Eni Circuit - simbolo della velocità nel nostro Paese e teatro del GP d'Italia di Formula 1 - le premiazioni dei Campioni ACI, i vincitori dei titoli tricolore delle quattro ruote della scorsa stagione.  

Via alla stagione 2019

L'evento monzese si articola in otto differenti cerimonie, distribuite nelle due giornate, con la consegna di oltre 600 riconoscimenti. Tra i premiati Paolo Andreucci per il Campionato italiano rally, Damiano de Tommaso per il Cir Junior e la coppia Altoè-Zampieri per la Gt3. 

Momento di particolare importanza sarà l'attribuzione delle “Targhe Speciali”, destinate ai protagonisti italiani del motorsport del 2018 che hanno colto successi in campo internazionale. 

Come da tradizione, a consegnare i premi è il Presidente dell'Automobile Club d'Italia Angelo Sticchi Damiani, affiancato dai dirigenti della Federazione e dai Presidenti e componenti delle Commissioni ACI Sport. La cerimonia oltre a celebrare i successi sportivi 2018, segna idealmente anche l'inizio della stagione agonistica 2019.

L'intera manifestazione è trasmessa in diretta streaming sul sito di ACI Sport e sulla pagina ufficiale facebook della federazione.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Marco Perugini

Secondo appuntamento della stagione sul tracciato del Rally di Svezia: la neve, meno copiosa del previsto, rende ancora più avvincente la sfida. Tutti i migliori in gara