Ultimo aggiornamento  22 maggio 2019 16:36

La Range Rover Sport si fa mild hybrid.

Edoardo Nastri ·

Land Rover fa debuttare un nuovo motore a benzina con sistema ibrido mild sulla Range Rover Sport. Il propulsore è un 3.0 sei cilindri in linea da 400 cavalli che sostituisce il vecchio V6. La Range Sport HST, secondo il costruttore inglese, offre migliori prestazioni riducendo allo stesso tempo consumi ed emissioni. 

La vettura è il secondo modello di produzione del gruppo Jaguar Land Rover, dopo la nuova Evoque, ad essere equipaggiato con sistema ibrido a 48 volt. La HST rientra nei piani aziendali che intendono offrire una variante elettrificata su ogni modello dal 2020. Il nuovo sei cilindri in linea sarà prodotto nello stabilimento di Wolverhampton vicino a Birmingham.

I numeri della HST

Il suv ha 550 newtometri di coppia e raggiunge i 100 chilometri orari in 6,2 secondi per una velocità massima di 225 all’ora. Il compressore elettrico è in grado di eliminare, secondo quanto dichiarato dall’azienda, il ritardo del turbocompressore. Prezzi a partire da 92.500 euro circa (81.250 sterline).

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Dopo 770mila unità vendute dal 2010, il suv compatto arriva alla seconda generazione. Più sofisticato e con più tecnologia a bordo, eccelle anche in fuoristrada

· di Paolo Odinzov

La seconda generazione del suv inglese è ancora più tecnologica. In vendita da marzo 2019 con prezzi a partire da 44.500 euro, anche in versione elettrificata