Ultimo aggiornamento  21 marzo 2019 07:44

Fca-Psa, esteso l'accordo sui veicoli commerciali.

Redazione ·

Fca e Psa prolungano fino al 2023 la collaborazione nella produzione di veicoli commerciali leggeri presso lo stabilimento abruzzese di Sevel, nella Val di Sangro. Dalla fabbrica usciranno non solo gli storici modelli Fiat Ducato, Peugeot Boxer e Citroën Jumper, ma saranno introdotte anche nuove versioni dei brand Opel e Vauxhall, nell'orbita del gruppo francese.

6.200 dipendenti

A partire da quest'anno, Fca e Psa hanno deciso di aumentare la capacità produttiva dello stabilimento italiano, incrementando anche i turni, con l'obiettivo di soddisfare la prevista crescita della domanda. C'è anche chi protesta: il sindacato di base Usb, l'Unione Sindacale di Base, denuncia "orari assurdi e ritmi da sfruttamento". L'impianto Sevel di Atessa (Chieti), inaugurato nel 1981, ha una estensione di oltre 1 milione e 200 mila metri quadrati e circa 6.200 dipendenti. 

Tag

Ducato  · FCA  · Fiat  · PSA  · Sevel  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Il gruppo francese ottiene le autorizzazioni dal governo asiatico per iniziare i test dei suoi veicoli driverless. Si parte dalla metropoli Chongqing

· di Lina Russo

Il gruppo: piano d’investimenti in Italia a rischio a causa dei disincentivi nella manovra. Marcia indietro di Di Maio: “Solo incentivi per le più ecologiche”