Ultimo aggiornamento  22 luglio 2019 00:01

Opel, primo teaser della nuova Corsa.

Paolo Odinzov ·

Opel ha pubblicato un teaser della sesta generazione della Corsa che dovrebbe essere presentata a settembre al prossimo Salone di Francoforte. L’immagine riguarda la parte frontale della vettura, su cui si notano inediti fari IntelliLux Led Matrix.

Visibilità fino a 400 metri

I fari IntelliLux Led Matrix sono stati impiegati fino ad oggi dalla Casa tedesca soltanto su modelli di categoria superiore come Astra e Insignia. Utilizzano 12/16 punti luminosi per ogni singolo gruppo ottico e garantiscono una visibilità fino a 400 metri grazie alla tecnologia adattiva dotata di una telecamera per regolare il fascio luminoso.

Pianale Psa e versione elettrica

Al momento non sono state diffuse informazioni riguardo la parte tecnica della nuova Corsa. Sarà però il primo modello Opel ad impiegare una piattaforma del gruppo Psa che nel 2017 ha acquistato il marchio tedesco di Rüsselsheim da General Motors. Nello specifico si tratta del pianale modulare CMP, condiviso con DS 3 Crossback e la prossima generazione della Peugeot 208, dal quale nascerà anche la versione elettrica a zero emissioni della vettura già prevista. 

Tag

Corsa  · Opel  · 

Ti potrebbe interessare

· di Samuele Maria Tremigliozzi

Abbiamo testato la trazione integrale dell'ammiraglia tedesca lungo il circuito di ghiaccio di Tamsweg: efficace e sicura anche in condizioni di scarsa aderenza

· di Sergio Benvenuti

Entro il 2020, il costruttore tedesco farà debuttare una serie di nuovi modelli anche elettrificati tra cui Corsa, Vivaro e l'erede di Mokka X