Subaru presenterà al Salone di Ginevra (7/17 marzo) i primi veicoli con tecnologia ibrida leggere (mild hybrid, Mhev e-Boxer) destinati ai mercati europei. Si tratta di due vetture che, rifacendosi al sistema impiegato dal costruttore sulla Crosstrek Hybrid svelata allo scorso Salone di Los Angeles, dovrebbero utilizzare un sistema che abbina il conosciuto motore il 2 litri boxer a benzina della Casa a due unità elettriche (una delle quali impiegata come motorino di avviamento e generatore, l’altra collegata invece alle ruote).
Piattaforma modulare
A fare da base alle vetture sarà la nuova piattaforma modulare Subaru progettata proprio per consentire l’impiego di propulsioni elettrificate. Mentre l’alimentazione delle unità ibride verrà assicurata sulle giapponesi da una batteria al litio, che permetterà di percorrere circa 27 chilometri in modalità di marcia 100% elettrica, a zero emissioni.
La nuova Levorg
Oltre alle due ibride Mhev, il marchio delle Pleiadi svelerà al Salone svizzero anche l'ultima versione della Levorg con un cofano anteriore ridisegnato ed equipaggiata con il boxer 2.0 aspirato.