Mazda ha presentato al Chicago Auto Show la MX-5 30th Anniversary, serie speciale in edizione limitata a 3mila unità, nata per festeggiare il 30° anniversario della roadster che ha venduto nel mondo oltre un milione di esemplari dal 1989.
Dotazioni esclusive
A distinguere la MX-5 30th Anniversary è anzitutto la inedita tinta Racing Orange della carrozzeria che mette in risalto diverse dotazioni esclusive del modello tra le quali delle ruote in alluminio forgiato, appositamente sviluppate in collaborazione con Rays Co, che lasciano intravedere le pinze dei freni (anteriori Brembo e posteriori Nissin) color arancione. Oltre al badge della serie applicato sulla carrozzeria che riporta il numero progressivo di produzione.
Assetto sportivo
Disponibile nelle versioni soft top e RF, la MX-5 30th Anniversary propone anche diversi equipaggiamenti interni dedicati. Ad esempio i sedili avvolgenti Recaro con finiture in arancione e il sistema audio Bose con nove diffusori che offre la compatibilità Apple CarPlay e Android Auto. Da segnalare le sospensioni con ammortizzatori Bilstein, associate ai motori con cambio manuale, per un assetto più dinamico volto a enfatizzare le qualità stradali sportive della MX-5.