Ultimo aggiornamento  19 luglio 2019 10:19

Con LoJack recuperati 2.400 veicoli rubati.

Redazione ·

Secondo il report “Stolen Vehicle Recovery 2018”, elaborato dall'azienda americana LoJack, nell'ultimo anno in Italia sono stati recuperati 2.363 veicoli rubati - per un valore complessivo di circa 52 milioni di euro - destinati a essere rivenduti illegalmente. Questo grazie alla tecnologia "protettiva" KeyJack e alla collaborazione tra polizia, carabinieri e centrale operativa della società.

Le più ambite (dai ladri)

I suv sono i veicoli più rubati: +62% rispetto al 2017, soprattutto Range Rover Evoque, Jeep Renegade, Toyota Rav 4, Nissan Qashqai, ma anche le utilitarie Fiat Panda e 500.

La Campania è la regione più colpita (45% dei casi), seguita da Lazio (21%), Puglia (14%), Lombardia (9%) e Sicilia (4%).

Stop ai furti

LoJack - appartenente a CalAmp, leader nei servizi telematici - ha studiato e messo in pratica un sistema in grado di proteggere le chiavi dell'auto di ultima generazione, così come avviene con le carte di credito: evita il processo di duplicazione tramite i ripetitori in radiofrequenza in grado di captare a distanza i codici della smart key, in alcuni casi oltrepassando anche le mura di casa.

Tag

Campania  · KeyJack  · LoJack  · SUV  · 

Ti potrebbe interessare

· di Marco Perugini

I furti delle auto prese in affito a breve termine tornano a crescere dopo quattro anni di calo. Italia maglia nera in Europa. Per il settore danno da 10 milioni di euro

· di Redazione

L'azienda americana lancia sul mercato una tecnologia che impedisce ai ladri di clonare i codici di accesso del veicolo keyless. Sicure anche le carte di credito