Mazda presenterà al Salone di Ginevra (7-17 marzo) un nuovo suv compatto. La vettura arricchirà la gamma delle proposte a ruote alte del costruttore giapponese e sarà costruita sulla piattaforma Skyactiv-Vehicle Architecture.
Le dimensioni saranno a metà strada fra quelle della CX-3 e della più grande CX-5. La CX-3, modello d'attacco della gamma a ruote alte di Mazda, è sul mercato da quattro anni e dunque lontano dal pensionamento. Le informazioni farebbero quindi pensare a una versione sportiveggiante con un corpo vettura più affusolato e una linea del tetto da coupé.
Gamma suv al completo
Il costruttore - al momento - non ha rilasciato altre specifiche sul modello che stilisticamente dovrebbe riprendere i nuovi stilemi visti con l’ultima Mazda 3 derivata dalla concept car Kai, presentata nel 2017 al Salone di Tokyo. Il nuovo suv monterà anche il propulsore Skyactiv-X, il benzina che funziona in parte come un diesel, dato il sistema di accensione per compressione controllata da una candela.
Sullo stand di Ginevra saranno espose anche la Mx-5 30th Anniversary Edition (in anteprima europea), la Mazda3 nelle versioni hatchback e berlina e un aggiornamento della suv CX-5.