Ultimo aggiornamento  26 ottobre 2020 23:27

Bmw, niente Serie 9.

Paolo Odinzov ·

Bmw ha smentito ufficialmente le tante voci circolate soprattutto su Internet riguardo alla produzione della Serie 9, una grande berlina che sarebbe stata posizionata sopra l'attuale ammiraglia Serie 7.

Gamma al completo

A mettere fine ai rumors è stato Klaus Fröhlich, responsabile ricerche e sviluppo Bmw, il quale ha sottolineato che la gamma del costruttore, appena incrementata con la nuova Serie 8 ed il maxi suv X7, sia già completa e sia in linea con le richieste del mercato. Non sono al momento in programma ulteriori espansioni. Sempre secondo Fröhlich, una berlina sopra la Serie 7 nel segmento superiore del lusso rischierebbe poi di sovrapporsi alle Rolls-Royce Cullinan, Ghost e Wraith.

Ipotizabile un suv sportivo

Ipotizzabile è invece che la Casa tedesca possa magari creare una versione sportiva dell’ X7, ovvero un X8, con cui andare a sfidare nel mercato rivali come la Audi Q8 e completare l’offerta nel segmento dei suv. Al riguardo non vi sono però al momento conferme e informazioni da parte della Bmw. Staremo a vedere.

Tag

BMW  · Serie 9  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La Casa tedesca presenta una serie speciale, limitata a 400 esemplari, della nuova coupé equipaggiata con un motore da 530 cavalli

· di Paolo Odinzov

L'ammiraglia tedesca è stata profondamente aggiornata. Cambiano stile e dotazioni, tra le motorizzazioni una ibrida unità plug-in da 394 cavalli