L'appuntamento italiano con la fiera delle quattro ruote trasloca da Bologna e (oltre al nome, alla location e alla stagione) cambia anche formula. Il Motor Valley Fest da quest'anno si sposta a Modena, abbandonando il tradizionale appuntamento dell'inizio di dicembre.
La manifestazione - prevista tra il 16 e il 19 maggio - diventerà un evento diffuso nei luoghi simbolo della città emiliana, come Piazza Grande (dominata dal Duomo di San Geminiano e dalla torre della Ghirlandina), l’Accademia militare nel Palazzo Ducale e la centralissima Piazza Roma.
Non ci saranno quindi i soli stand espositivi al chiuso, ma si potrà vivere una vera e propria esperienza “open air” partecipando a iniziative collaterali dedicate a cucina, musica e arte, voluti dagli organizzatori tra cui l'Automobile club di Modena.
Pit-stop Ferrari e la Mille Miglia
Il Motor Valley Fest si snoderà soprattutto nella zona della Fiera di viale Virgilio. Cuore pulsante dell’evento sarà l'autodromo di Marzaglia dove sarà possibile effettuare test drive (anche di vetture autonome) e “giocare” con simulatori di guida avanzati.
Fra gli altri appuntamenti, il 18 maggio farà tappa a Modena anche la storica Mille Miglia, la più antica competizione auto di granfondo che si svolge in Italia dal 1927. Gli appassionati potranno anche godersi in tempo reale la simulazione di un pit-stop Ferrari nel parco pubblico Novi Sad. Appuntamento a Maggio.