Ultimo aggiornamento  15 ottobre 2019 18:01

#GimsSwiss: Mitsubishi, un'elettrica a Ginevra.

Edoardo Nastri ·

Mitsubishi svelerà al Salone di Ginevra (7-17 marzo) una nuova concept car. Secondo quanto dichiarato dal costruttore giapponese, la vettura si chiamerà Engelberg, avrà un’architettura da suv e sarà alimentata da un motore elettrico. Il nome scelto - lo stesso di una cittadina situata sulle Alpi svizzere - fa dedurre che la concept car avrà spiccate doti fuoristradistiche come molte delle vetture 4X4 del marchio.

Ad enfatizzare le caratteristiche offroad c’è la barra accessoria sul tetto che contiene una fila di luci a led per migliorare la visibilità in condizioni di percorrenza estreme. Di particolare effetto sono le luci diurne a sviluppo verticale a forma di C che enfatizzano il paraurti massiccio e i passaruota prominenti.

Ispirata alle altre concept

Il frontale riprende molte delle linee già viste sulle concept car e-Evolution e GT Phev presentate rispettivamente al Salone di Tokyo 2017 e al Salone di Parigi 2016. Da ottobre scorso dirige i tre centri stile del marchio - a Tokyo, Okazaki e Francoforte - l’italiano Alessandro Dambrosio che risponde direttamente al capo del design Tsunehiro Kunimoto. 

Tag

#GimsSwiss  · Concept  · Endelberg  · Mitsubishi  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La Casa giapponese presenta alla rassegna svizzera il restyling del suv compatto. Design rinnovato e in gamma un solo motore benzina