Ultimo aggiornamento  15 novembre 2019 09:32

#GimsSwiss: Kangaroo, il salto di Giugiaro.

Edoardo Nastri ·

Si chiama Kangaroo ed è il concept di un suv che GFG Style, il centro stile torinese fondato da Giorgetto e Fabrizio Giugiaro, presenterà al prossimo Salone di Ginevra in programma dal 7 al 17 marzo. Dotato di propulsione elettrica, che gli permette di avere prestazioni degne di nota, Kangaroo avrà 2 posti, quattro ruote motrici e sterzanti e potrà raggiungere i 100 chilometri orari in 3,5 secondi a fronte di una velocità massima di 250 all'ora.

La piattaforma del suv è stata sviluppata in collaborazione con CH Auto, società cinese di componentistica e design fondata nel 2003. Il corpo vettura è in fibra di carbonio e il telaio in alluminio. Sopra il tetto, che sembra essere in vetro, sono posizionate due telecamere.

Adatta per ogni terreno

“Abbiamo svelato solo gli occhi di questa straordinaria concept che, come nella nostra tradizione, sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra”, ha detto Fabrizio Giugiaro che ha sottolineato come, dopo lo show, la vettura potrà essere “guidata su qualsiasi terreno”. Si suppone quindi che il prototipo sarà anche marciante.  

Tag

#GimsSwiss  · Giugiaro  · SUV  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La Casa giapponese ha confermato che presenterà al Salone di Ginevra la versione pre serie della compatta elettrica destinata ad arrivare sulle strade nel 2020