Sono nove gli attraversamenti pedonali illuminati appena inaugurati ad Arezzo. L'iniziativa è stata lanciata a giugno scorso dal Comune per aumentare la sicurezza di pedoni e conducenti.
Le nuove strisce sono dotate di luci a led che le rendono più visibili e meno soggette a usura. Si trovano in punti strategici della città, particolarmente esposti al rischio del traffico come scuole, attività commerciali e parcheggi.
Pedoni e conducenti al sicuro
"Abbiamo investito oltre 50mila euro in questa iniziativa", spiega il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini, "e scelto di attivare le nuove strisce cominciando dai luoghi in cui la tecnologia è un supporto fondamentale per aumentare la sicurezza: l'illuminazione degli attraversamenti non solo tutela chi cammina per la strada ma aumenta anche l'attenzione di chi guida".
Le strisce pedonali a led si trovano in via Bernardo Rossellini, via Luca Signorelli, viale Mecenate, via Vittorio Veneto, viale Michelangelo, via Benedetto Croce, via Fiorentina, via Anconetana e tra via Arno e via Tagliamento.