Stando a indiscrezioni, per adesso non confermate ufficialmente, Audi potrebbe presentare al Salone di Ginevra (7/17 marzo) il prototipo di un suv compatto elettrico sviluppato sul pianale modulare Meb, ovvero lo stesso della Volkswagen ID, progettato esclusivamente per i veicoli a batteria e zero emissioni del gruppo di Wolfsburg.
Come una Q3
Si tratterebbe in pratica di una baby e-tron destinata ai mercati europei, il cui arrivo sulle strade dovrebbe avvenire a fine 2020 e della quale sono state ipotizzate diverse caratteristiche tecniche grazie ad alcune indiscrezioni diffuse da Bloomberg e Autoweek Olanda.
A cominciare dalle dimensioni, simili a quelle della Q3 con una lunghezza compresa tra 4,30 e 4,50 metri. Fino al pacco batterie, proposto nelle varianti da 48, 60 e 80 chilowattora con evidenti differenze riguardo autonomia e prestazioni.
12 nuovi veicoli elettrici entro il 2025
Al momento, ripetiamo, Audi non ha comunque diffuso alcuna notizia a conferma del modello. Ad avvalorare il possibile arrivo è però l’intenzione del costruttore di voler incrementare la propria gamma di vetture con 12 nuovi veicoli elettrici della famiglia e-tron entro il 2025. Ne sapremo di più a Ginevra.