Ultimo aggiornamento  21 agosto 2019 14:04

Torna la Ducati Diavel 1260.

Antonio Vitillo ·

La nuova Ducati Diavel 1260 - tra le protagoniste della rassegna veronese Motor Bike Expo 2019 - giunge alla seconda generazione. Moto dall’inconfondibile personalità che rientra nel novero delle Power Cruiser, ma che offre caratteristiche di guidabilità da agile naked sportiva.

Più potente

Lanciata ad Eicma 2010, la Diavel ha ora forme ancora più aggressive, è più confortevole e facile da guidare. Le sue performance sono migliorate grazie al motore Testastretta Dvt di 1262 centimetri cubici e 159 cavalli. Anche la ciclistica è stata aggiornata. La dotazione dei sistemi elettronici di assistenza alla guida è di alto livello. Fra tutti spicca l’Abs Cornering Bosch, per non perdere aderenza nelle frenate d’emergenza in curva.

La nuova Diavel sarà nelle concessionarie da metà febbraio, disponibile anche nella versione S, che monta sospensioni Ohlins completamente regolabili, ruote dedicate e un impianto frenante più performante, oltre al “Ducati Quick Shift Up and Down Evo”, dispositivo per cambiare marcia senza tirare la leva della frizione.

Tag

Diavel 1260  · Ducati  · EICMA  · 

Ti potrebbe interessare

· di Antonio Vitillo

Il marchio italiano presenta una versione speciale della sua moto alla European Bike Week di Faaker See, raduno europeo dedicato a custom e cruiser