Ultimo aggiornamento  26 giugno 2019 22:39

Porsche, la Taycan vale doppio.

Luca Gaietta ·

Porsche raddoppia la produzione della Taycan, prima auto completamente elettrica realizzata dal costruttore di Zuffenhausen. Secondo la rivista tedesca Automobilwoche la decisione sarebbe stata presa in seguito all’elevato numero di richieste che la vettura ha già ricevuto pur non essendo ancora disponibile. "Vi è un forte interessamento verso la Taycan da parte del pubblico – ha detto il ceo di Porsche Cars North America Klaus Zellmer – soprattutto dai proprietari di Tesla”.

Sulle strade a fine anno

Destinata ad arrivare sulle strade a fine anno, dopo la probabile presentazione ufficiale al prossimo Salone di Francoforte, la Porsche Taycan verrà dunque costruita passando dalle 20.000 unità l’anno previste inizialmente a 40.000. Un quantitativo superiore a quello della Panamera e non troppo distante dal numero di Cayenne e Macan.

Da zero a cento in 3,5 secondi

Della vettura si conoscono già diverse caratteristiche tecniche, prima fra tutte la potenza, intorno ai 450 chilowatt e la capacità di scattare da zero a cento chilometri orari in soli 3,5 secondi. Oltre all’elevata autonomia, vicina ai 500 chilometri, garantita da un pacco batterie in grado di ricaricarsi all’80% in appena 15 minuti sfruttando un sistema da 800 Volt.

Tag

Porsche  · Taycan  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Alcune foto pubblicate in rete sul forum non ufficiale www.taycanforum.com mostrerebbero la vettura tedesca che dovrebbe debuttare al Salone di Francoforte

· di Giovanni Passi

La Casa di Stoccarda presenta la versione decappottabile della sua sportiva. Il tetto in tela è rinforzato in magnesio. Per averla ci vogliono più di 138mila euro