McLaren ha realizzato la 600 LT Spider: variante con tetto apribile della 600 LT, destinata ad essere prodotta per soli 12 mesi e disponibile a breve in Italia con un listino a partire da 265.500 euro.
Un V8 da 600 cavalli
Equipaggiata con il conosciuto V8 3.8 biturbo da 600 cavalli e 620 newtonmetri, la 600 LT Spider pesa 1.297 chilogrammi, grazie alla monoscocca in carbonio Monocell II. Scatta da zero a cento in appena 2,9 secondi e tocca i 324 chilometri orari di velocità massima. Rispetto alla versione coupé, aerodinamica e assetto sono stati rivisti completamente. Come pure la taratura degli ammortizzatori e all'impianto frenante, nascosto dietro cerchi in lega superleggera che montano pneumatici Pirelli Trofeo R. Questo per consentire alla vettura le stesse prestazioni del modello d’origine, compresi uguali valori di downforce nella aerodinamica della carrozzeria.
Optional da pista
Tra i vari optional e per renderla ancora più “cattiva” la 600 LT Spider può montare il pacchetto opzionale MSO Clubsport che, versando un sovraprezzo di 23.500 euro, prevede tra gli equipaggiamenti diverse parti in carbonio: come i sedili, gli stessi della McLaren Senna, i rivestimenti interni e gli sfoghi d'aria dei parafanghi anteriori.