Ultimo aggiornamento  16 febbraio 2019 18:16

Škoda, in arrivo un nuovo suv.

Giovanni Barbero ·

Continua l’offensiva suv di Škoda. La casa boema del gruppo Volkswagen aggiungerà all’attuale gamma - composta da Karoq e Kodiaq - un nuovo crossover che verrà presentato al prossimo Salone di Ginevra. Anche il nuovo modello, anticipato da un teaser rilasciato dal costruttore, sarà sviluppato sulla piattaforma MQB.

L’immagine rivela un particolare stilistico inedito per le Škoda. I proiettori anteriori sono sviluppati su due livelli: sopra troviamo le luci diurne e gli indicatori di direzione, sotto i fari anabbaglianti.

Il futuro

Gli obiettivi di Škoda nel lungo periodo sono il raggiungimento entro la fine del prossimo decennio di 2 milioni di unità vendute grazie ad una strategia per l’elettrificazione che prevede 10 modelli a batteria entro il 2025.

Il 2019 è un anno importante per il marchio. Oltre al suv anticipato dal teaser è atteso il debutto della Scala, berlina cinque porte di segmento C, della nuova Superb, della piccola Citygo elettrica e dell’Octavia.

Tag

Salone di Ginevra 2019  · Skoda  · 

Ti potrebbe interessare

· di Francesco Paternò

Il marchio boemo svela la nuova 5 porte compatta. Grande bagagliaio e tanta tecnologica per la sicurezza. Arriverà a maggio e per il momento non sarà elettrificata

 

· di Redazione

Svelato Vision E, il concept del primo modello a batteria del marchio boemo. Al Motor Show di Shanghai anche i due nuovi suv K e Q