Ultimo aggiornamento  09 dicembre 2019 16:48

Nuova Bmw Serie 7, lusso hi-tech.

Paolo Odinzov ·

Bmw aggiorna la Serie 7 con un profondo restyling. Sull’ammiraglia tedesca cambia anzitutto la linea, l’intero frontale è stato ridisegnato per un impatto visivo maggiore, la mascherina a doppio rene diventa più largo come sull’X7, mentre i gruppi ottici sono più sottili.

Diversa anche la silhouette, dove spiccano inediti cerchi in lega fino a 21 pollici, resa ulteriormente armonica nelle forme e funzionale con delle feritoie per ottimizzare i flussi d’aria. Sulla coda si fanno notare i gruppi ottici tridimensionali a led collegati da una striscia luminosa, oltre ai grandi terminali di scarico integrati in una cornice cromata.

Comandi vocali e assistente personale

Cresciuta nella lunghezza fino a 5,26 metri nella versione di carrozzeria “limousine” e 5,12 metri in quella “standard”, la nuova Bmw Serie 7 vanta un abitacolo ulteriormente curato nello stile rispetto alla precedente, grazie all’impiego di inediti materiali per le rifiniture: tra cui legno pregiato American Oak Dark con inserti di metallo.

Ancora più ricche le dotazioni di bordo che prevedono plus come il Live Cockpit Professional, gestito dalla interfaccia Operating System 7.0", e l’Intelligent personal assistant che aiuta il conducente a sfruttare le varie funzioni dell’auto e può essere attivato semplicemente pronunciando la frase “Hey Bmw”.

Motori fino a 585 cavalli

La nuova Bmw Serie 7, il cui debutto è previsto a marzo, verrà proposta con una gamma di propulsori benzina e diesel, a sei, otto e dodici cilindri, per una potenza fino ai 585 cavalli della versione M760Li xDrive a trazione integrale ed equipaggiata con un V12 da 6.6 litri.

Disponibile la variante ibrida plug-in 745e, dotata di un sei cilindri in linea di 3.0 litri associato a un motore elettrico per una potenza totale di 394 cavalli.

Tag

Bmw Serie 7  · ibrida plug-in  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La Casa tedesca ha smentito la produzione della maxi berlina, modello che avrebbe potuto sovrapporsi a quelli del segmento di Rolls-Royce

· di Paolo Odinzov

La Casa tedesca presenta una serie speciale, limitata a 400 esemplari, della nuova coupé equipaggiata con un motore da 530 cavalli

· di Edoardo Nastri

Il gruppo premium tedesco è stato tra i primi a fondare un brand dedicato alla mobilità a zero o basse emissioni. Ecco le sue prossime mosse

· di Paolo Odinzov

La Casa tedesca mostrerà al Salone della tecnologia di Las Vegas sistemi e dotazioni che cambieranno il modo di spostarsi a bordo delle vetture