Ultimo aggiornamento  25 marzo 2019 23:36

Lexus RC F, sportiva da strada.

Carlo Cimini ·

Al Salone di Detroit, Lexus mette in vetrina il modello aggiornato della RC F. La coupé sportiva giapponese sfoggia una linea rivisitata e, assicurano gli ingegneri del marchio premium di Toyota, anche migliori prestazioni. Inoltre, il costruttore ha introdotto una versione da pista: la RC F Track Edition.

Accelerazione da 4,5 secondi

La Lexus RC F presenta un'aerodinamica rinnovata, pesi ridotti e nuove sospensioni. Sotto al cofano, la vettura nasconde un motore 5.0 litri V8 che eroga una potenza di 464 cavalli. Debutta il nuovo controllo elettronico che regola automaticamente la trazione. Questo permette alla sportiva di accelerare 0-100 in soli 4,5 secondi.

Dal punto di vista stilistico, la RC F apporta un piccolo restyling: in particolare, il design dei gruppi ottici, così come la forma della griglia a clessidra. La Track Edition si differenzia per l’alettone fisso in fibra di carbonio che sostituisce lo spoiler nella dotazione standard. La produzione della Lexus RC F e della versione RC F Track Edition avrà inizio a partire dal secondo trimestre del 2019. I prezzi saranno svelati in seguito.

Tag

Lexus  · Lexus RC F  · Lexus RC F Track Edition  · Naias  · Salone Detroit 2019  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Il lussuoso brand del gruppo Toyota cresce ancora e conferma la leadership nel mercato premium delle automobili elettrificate. Obiettivo in Europa 100mila unità nel 2020

· di Luca Gaietta

La berlina della Casa giapponese sarà la prima auto di serie a proporre un sistema di telecamere al posto dei tradizionali retrovisori laterali