Ultimo aggiornamento  19 aprile 2019 02:33

Al volante per un Super Bowl sicuro.

Paolo Borgognone ·

"I tifosi non lasciano che i tifosi guidino ubriachi". E' il motto scelto per la campagna 2019 realizzata dall'Nhtsa - l'Ente per la sicurezza stradale negli Usa - dedicata alla giornata del 3 febbraio. Quella domenica gli occhi di tutta America ( e non solo) saranno concentrati su Atlanta dove si giocherà il Super Bowl numero 53, la finale del campionato di football. Ma non sarà solo la città della Georgia e il suo bellissimo "Mercedes Benz Stadium" ad accogliere i tifosi in festa per l'annuale appuntamento sportivo più seguito d'America.

Festa per tutti 

Ogni anno oltre 100 milioni di americani si sintonizzano sul canale che trasmette l'incontro (quest'anno la Cbs) e a prescindere da chi andrà in campo l'evento sarà l'occasione per incontrarsi, passare del tempo in famiglia o con amici. Magari bevendo qualche birra. Ecco che allora, come sempre, l''Nhtsa ricorda l'importanza di lasciare spazio solo alla festa e invita tutti i fan a organizzarsi in anticipo, magari attraverso la figura del guidatore designato, qualcuno che sceglie di moderarsi nel bere per poter essere in grado di aiutare gli altri a tornare in sicurezza a casa. 

LNhtsa ha realizzato come ogni anno leaflet, striscioni, adesivi e ogni possibile strumento di comunicazione per ricordare a tutti l'importanza dei comportamenti corretti prima di mettersi alla guida. Quanto al campo, che vinca il migliore. 

Tag

NHTSA  · Super Bowl  · USA  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Borgognone

A meno di un mese dall'evento tv più importante dell'anno negli Usa alcuni costruttori auto sono già in prima fila per prenotare gli spazi pubblicitari