Ultimo aggiornamento  21 maggio 2019 12:31

Volkswagen e Ford, insieme per van e pickup.

Edoardo Nastri ·

Volkswagen e Ford hanno stretto un accordo per lo sviluppo di van e pickup sul mercato dal 2022. Ford, già leader in Europa nel mercato dei veicoli commerciali, progetterà e costruirà pickup di medie dimensioni e furgoni anche per Volkswagen. Il costruttore tedesco invece si occuperà della produzione di un van da città di dimensioni contenute.

Herbert Diess, ceo del gruppo Volkswagen, e Jim Hackett, suo omologo di Ford, hanno anche firmato un’intesa per la collaborazione nello sviluppo delle tecnologie per la guida autonoma, per nuovi servizi di mobilità e veicoli elettrici.

Alleanza da milioni di van

"Quest’alleanza aiuterà entrambe le aziende a creare valore e soddisfare le esigenze dei clienti e della società", ha affermato Hackett. Nel 2018 nel complesso i due gruppi hanno immatricolato 1,2 milioni di veicoli commerciali. "Sfrutteremo le risorse di entrambi e la posizione sul mercato per servire ancora meglio milioni di clienti in tutto il mondo" ha concluso Diess.

Tag

Business  · Ford  · Gruppo Volkswagen  · Veicoli commerciali  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Il costruttore di Deaborn perde 116 milioni di dollari nel quarto trimestre, chiudendo un 2018 positivo solo in Nordamerica. In perdita in Europa, Asia e Sudamerica

· di Luca Gaietta

La Casa di Wolfsburg ha messo in produzione la berlina ispirata nel design e nei contenuti tecnici alla vettura che corre nelle competizioni turismo