Ultimo aggiornamento  16 febbraio 2019 18:40

ACI Rally Italia Talent 2019 corre con Suzuki.

Redazione ·

Bandiera scacchi per ACI Rally Italia Talent 2019. La sesta edizione della kermesse dedicata agli appassionati delle sportive che sfrecciano tra asfalto e sterrato, da questa stagione ha una nuova auto ufficiale: Suzuki Swift Sport.

L'annuncio in una conferenza stampa che ha visto presenti il presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani e di AC Milano Geronimo La Russa, il capo di Suzuki Italia Massimo Nalli e l’organizzatore della manifestazione Renzo Magnani.

ACI Rally Italia Talent è una manifestazione gratuita aperta a tutti gli appassionati (di età superiore ai 16 anni compresi) che desiderano affinare le proprie capacità per diventare piloti o navigatori di categoria. Non è necessario possedere la patente di guida o la licenza ACI Sport.

Il programma

La competizione, iniziata l’11 gennaio al Cremona Circuit, si svolgerà per nove weekend consecutivi su altrettanti tracciati: Pista del Corallo (Sassari, 18/19 gennaio), Circuito di Siena (25/27 gennaio), Circuito Valle del Liri (Frosinone, 1/3 febbraio), Circuito Internazionale d’Abruzzo (Chieti, 8/10 febbraio), Circuito La Conca (Lecce, 15/17 febbraio), Autodromo di Adria (Rovigo, 1/3 marzo), Autodromo di Pergusa (Enna, 22/24 febbraio) e Circuito Internazionale di Busca (Cuneo, 8/10 marzo).

Al termine di queste tappe i vincitori - categorie Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Licenziati ACI Sport e Non Licenziati - accederanno alle finali nazionali e sarà offerta la partecipazione gratuita a un rally valido per i campionati o i trofei titolati ACI Sport.

Ti potrebbe interessare