Ultimo aggiornamento  22 settembre 2019 01:22

Mercedes Cla, non chiamatemi piccola.

Giovanni Passi ·

In occasione della 52esima edizione del Consumer Electronics Show di Las Vegas (8/11 gennaio), Mercedes presenta la seconda generazione della Cla coupé. La prima edizione - lanciata ufficialmente nel 2013 - ha venduto oltre 750mila unità in tutto il mondo. La nuova proposta della Casa di Stoccarda si posizionerà a metà tra la Classe A Sedan, la berlina quattro porte, e le sorelle maggiori Classe E coupé e Cls.

Più grande

La Cla 2019 cresce nelle dimensioni: 4,69 metri di lunghezza (4,8 centimetri in più rispetto alla precedente) e 1,83 di larghezza (+5,3). Il passo è aumentato di 3 centimetri (è ora pari a 2,73 metri), a vantaggio del comfort. La linea pulita e filante le garantisce un coefficiente aerodinamico di 0,23, tra i valori migliori della categoria.

A bordo è equipaggiabile con l'ultimo aggiornamento dell'Mbux - il nuovo sistema infotelematico di intelligenza artificiale del marchio tedesco - e con diverse soluzioni tecnologiche e di guida autonoma ereditate dai modelli di segmento maggiore.

L'esemplare presentato monta un propulsore quattro cilindri benzina (identificato con la dicitura "250") capace di erogare 225 cavalli e 350 newtonmetri di coppia massima, abbinato a un cambio automatico doppia frizione (7G-DGT) a sette rapporti. 

Tag

Ces 2019  · Mercedes Cla  · 

Ti potrebbe interessare

· di Samuele Maria Tremigliozzi

La monovolume compatta della Casa di Stoccarda migliora nei contenuti e nelle forme. Stile ricercato e dotazione tecnologica da vera ammiraglia