Ultimo aggiornamento  21 gennaio 2019 06:25

Tre nuove colonnine per Follonica.

Marina Fanara ·

Follonica sta per inaugurare tre nuove colonnine di ricarica per i veicoli elettrici, in via Sanzio, via Portogallo e via Golino, che rientrano nel protocollo siglato l'anno scorso con Enel.

Dalle piste all'elettrico

"Dopo le piste ciclabili, i pannelli e le panchine riciclate, la nostra città prosegue il suo percorso per diventare uno dei Comuni sempre più all'avanguardia nella sostenibilità", ha sottolineato il sindaco Andrea Benini, "queste nuove infrastrutture significano un ulteriore passo avanti per la tutela della salute dei nostri cittadini e per l'efficienza energetica. Riteniamo che questo sia un valore aggiunto per un turismo e una mobilità più consapevoli e intelligenti".

Le tre stazioni elettriche sono dotate di un apposito lettore di carte magnetiche e smartphone. Disponibile anche un'app per la gestione completa della ricarica e la localizzazione delle colonnine.

Ti potrebbe interessare

· di Marina Fanara

Dal 7 al 17 novembre, nella regione i primi test europei dei sistemi intelligenti di mobilità, in grado di far dialogare i veicoli tra di loro e con la strada