Al Consumer Electronic Show di Las Vegas (8/11 gennaio) Nissan mostra la nuova generazione dell'elettrica più venduta al mondo: Leaf 3.Zero. La berlina a zero emissioni si propone in due versioni: il modello base da 40 chilowattora e la versione e+ Limited Edition (solo 5mila esemplari per l'Europa) con una nuova batteria da 62 chilowattora. Prime consegne a partire da maggio.
Connessa e interattiva
La Casa giapponese rinnova anche gli interni. Nissan Leaf 3.Zero avrà in dotazione un sistema infotainment con schermo da 8 pollici dotato di ulteriori servizi di connettività, come la navigazione “door to door” (ricorda la posizione dell'auto e permette di inviare il tragitto allo smartphone e viceversa) e l’aggiornamento online dei punti di interesse (traffico e mappe comprese). Presentata anche l’app NissanConnect EV disponibile al momento della consegna.
Prezzi e dotazioni
In Italia, la versione top di gamma della Leaf 3.Zero avrà un prezzo di 42.080 euro (nuovi incentivi in vigore da marzo esclusi) con tecnologia ProPILOT (assistenza alla guida), e-Pedal (permette di accelerare, rallentare e frenare con un solo pedale), impianto Bose, interni della fascia premium e vernice metallizzata. La e+ Limited Edition, invece, ha una potenza superiore (160 chilowatt, ovvero 217 cavalli) e una maggiore autonomia (da 270 a 385 chilometri con una singola ricarica). In Italia avrà un prezzo di listino di 49.150 euro, disponibile a fine estate.