Ultimo aggiornamento  29 marzo 2023 08:48

Geely, ecco il suv coupé.

Edoardo Nastri ·

Geely, marchio cinese proprietario di Volvo, ha rilasciato alcune immagini che rivelano parte del nuovo suv coupé che verrà presentato nei prossimi mesi.

Il nome in codice del suv è FY11 ed è il primo di Geely che utilizza la Compact Modular Architecture: la piattaforma sviluppata insieme a Volvo presso il China-Euro Vehicle Technology Center di Göteborg, dove i due marchi svolgono attività di ricerca e sviluppo congiunte.

L’obiettivo di Geely è quello di ampliare la propria gamma di prodotti per proporre un’offerta completa riducendo i costi attraverso la condivisione delle piattaforme con la Casa svedese.

Disegnata in Cina

La silhouette filante nasconde le grandi dimensioni della vettura e la linea del tetto cade sul posteriore ricordando le auto con architettura fastback. La sensazione di robustezza è aumentata dalle numerose prese d’aria sia all’anteriore che al posteriore. La vettura è stata disegnata presso il centro stile Geely di Shanghai, guidato dal designer inglese Peter Horbury e che conta più di 600 progettisti. 

Tag

Geely  · Geely Auto Group  · Volvo  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Il colosso tedesco e l'azienda cinese forniranno dei servizi premium di mobilità nella Repubblica Popolare con una fotta di modelli di lusso

· di Carlo Cimini

Dal 2019 il marchio cinese costruirà la sue auto negli stabilimenti della Casa svedese in Belgio. Dal 2020 pronta una fabbrica anche negli Usa