Ultimo aggiornamento  22 ottobre 2019 06:26

Carvana, acquisto l'auto online.

Valerio Antonini ·

In America l'auto usata si compra online. E, se si vuole, la si ritira presso uno dei silos della Carvana (società di compravendita veicoli usati) praticamente senza altri contatti col venditore se non quelli più strettamente necessari a finalizzare l'acquisto.

L'azienda nata nel 2012 a Tempe, in Arizona, ha appena aperto il 15esimo punto vendita sul territorio americano, a Indianapolis.

Come funziona

E' semplicissimo: il compratore può effettuare tutta la trafila, sfogliare il catalogo di auto a disposizione (ce ne sono oltre 10mila), preparare tutti i documenti necessari, ricevere un finanziamento oppure saldare la vettura online.

A quel punto viene fissato un appuntamento con un incaricato dell'azienda che si limita a confermare la transazione per poi dare al compratore un gettone da inserire in un apposito contenitore. In automatico, il silos (quello appena inaugurato a Indianapolis è di sette piani) provvede a consegnare l'auto appena acquistata, con tanto di chiavi inserite. In alternativa, è possibile ricevere la vettura comodamente a casa propria. Il tutto in sole 24 ore.

Chi compra l'automobile ha un periodo di prova di sette giorni, entro il quale può restituirla se riscontra problemi e ricevere contestualmente il denaro versato. La vettura, comunque, prima di essere venduta viene completamente revisionata ed è garantita.

Tag

Carvana  · Indianapolis  · Vendite online  · 

Ti potrebbe interessare

· di Patrizia Licata

Aumentano le ricerche online di modelli ibridi e a batteria, ma non le vendite. Qualsiasi sia il tipo di vettura vince il risparmio. Anche a scapito della sicurezza

· di Patrizia Licata

Un sondaggio europeo di MotorK rivela: il 51% dei consumatori favorevole ad acquistare una nuova vettura sul web. A patto di vedere foto e video