Ultimo aggiornamento  22 settembre 2019 16:24

Suzuki, due concept su base Jimny.

Paolo Odinzov ·

Suzuki presenterà al Tokyo Auto Salon (11-13 gennaio) la Jimny Sierra Pickup Style, versione “cassonata” della piccola fuoristrada giapponese che ha debuttato da pochi mesi nella quarta generazione. Per adesso si tratta di un concept, realizzato sacrificando parte dell’abitacolo e i sedili posteriori della Jimny in favore di un design della carrozzeria decisamente unico.

4 fari Led supplementari

A distinguere la vettura è anche la griglia anteriore dal gusto rétro, oltre ad alcune componenti come i ganci traino e gli inserti di legno sulle fiancate che ricordano un po' lo stile della Jeep Wagoneer. Sulla Jimny Sierra Pickup Style è poi presente un sistema di illuminazione supplementare da esplorazione con quattro fari Led posizionati sul tetto.

La versione Survive

Oltre alla Sierra Pickup Style, Suzuki svelerà alla mostra motoristica di Tokyo anche una versione della Jimny modificata per affrontare il fuoristrada estremo. Si tratta della Jimny Survive, caratterizzata dall'altezza rialzata, pneumatici più grandi e numerose protezioni esterne: tra le quali le piastre in acciaio sui paraurti anteriore e posteriore e le griglie sui fari.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Non solo ibrido ed elettrico, l'accordo tra i due costruttori giapponesi si allarga allo sviluppo di modelli destinati all'India, all'Africa e all'Europa