Il ceo di Tesla, Elon Musk, offre incentivi ai dipendenti per l'acquisto delle sue elettriche: l'obiettivo è testare le nuove tecnologie del sistema di guida autonoma e stimolare le vendite dei modelli di Palo Alto.
Musk come Ford
Nel 1914 Henry Ford aumentò la paga dei suoi operai a 5 dollari al giorno (circa il doppio della media del settore) per permettere loro di acquistare la celebre Ford Model T. L'iniziativa favorì la nascente industria automobilistica e permise di perfezionare le tecniche di produzione.
Una simile iniziativa è quella di Elon Musk. Con gli incentivi proposti, i dipendenti della Casa californiana potranno ricevere una nuova Tesla con un importante sconto: verranno offerti gratuitamente gli optional "Autopilota avanzato" e il "pacchetto di guida autonoma completo" (Full self-driving package), una riduzione complessiva di 13mila dollari (circa 11mila euro) dal prezzo finale.
Lo scopo di Musk è ricevere dei feedback (gratuiti) sull'Autopilot Hardware 3 - il nuovo sistema di guida autonoma - da coloro che partecipano attivamente alla produzione dei modelli Tesla.