Ultimo aggiornamento  16 ottobre 2019 02:29

Defender, ecco le prime foto.

Edoardo Nastri ·

Ci sono auto iconiche e immortali, una di queste è la Land Rover Defender. La storica fuoristrada inglese ritorna e debutta con una nuova generazione. Il costruttore ha fatto sapere che la vettura sarà in vendita in Usa e Canada dal 2020. L'avvio della produzione è previsto per la fine del 2019. Gli esemplari camuffati per prove e test stanno già circolando per le strade di tutto il mondo e questo mese hanno raggiunto le coste degli Stati Uniti.

Le aspettative degli appassionati sono alte, data la difficoltà di migliorare una vettura che rappresenta dal 1948, insieme alla Mercedes Classe G e a poche altre, il simbolo del fuoristrada “duro e puro”.

Simbolo di un marchio

"Ci sono solo una manciata di automobili che sono amate in tutto il mondo e rappresentano un marchio, un paese e un modo di vivere. Il Defender è una di queste. A nome di Land Rover siamo orgogliosi di annunciare che le voci dei clienti americani e canadesi sono state ascoltate: il nuovo Defender sarà in vendita qui a partire dal 2020”, ha detto Kim McCullough, responsabile marketing di Jaguar Land Rover in Nord America.

Squadrata ed essenziale

Il design della precedente generazione è rimasto sostanzialmente invariato per più di settant’anni. Le diverse serie che si sono succedute dal 1948 ne hanno evoluto la tecnica, gli equipaggiamenti tecnologici e il confort. Lo stile è rimasto squadrato ed estremamente essenziale, immediatamente riconoscibile.

A giudicare dalle foto rilasciate dal costruttore inglese le forme e i volumi squadrati caratterizzeranno anche la nuova generazione della Defender che continuerà ad essere offerta nelle varianti a tre e cinque porte.

Il nuovo modello

La vettura sarà equipaggiata con tutti gli ultimi sistemi di assistenza alla guida e, secondo quanto riportato da Land Rover, conserverà e migliorerà tutte le sue note doti da fuoristrada. Il Defender è stato un prodotto socialmente trasversale guidato da agricoltori, militari, poliziotti, celebrità e persino reali. Chissà se la nuova generazione avrà lo stesso appeal. Gli appassionati scalpitano. Ma ormai manca poco.

Tag

Defender  · Fuoristrada  · Land Rover  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

La storica fuoristrada Land Rover verrà prodotta nello stabilimento di Nitra, in Slovacchia, inaugurato l'anno scorso. Proseguono i test a ogni latitudine

· di Paolo Odinzov

Il miliardario britannico Jim Ratcliffe, amministratore della petrolifera Ineos, vuole produrre un mezzo "copiato" dal celebre fuoristrada della Land Rover