Ultimo aggiornamento  22 settembre 2019 10:00

Chevrolet, nuovo pick up compatto.

Paolo Odinzov ·

Chevrolet ha avviato nella sua divisione in Brasile lo sviluppo di un pick up compatto, basato sull'architettura Global Emerging Markets (GEM) impiegata per diversi modelli del gruppo General Motors, destinato a sostituire il Montana venduto in numerosi mercati globali tra cui America Latina e Africa.

Turbo a 2 ruote motrici

Dalle poche anticipazioni trapelate sul modello, si tratterà di un veicolo più grande del Montana, che è essenzialmente una piccola berlina a 2 porte con casone in grado di ospitare a bordo due sole persone, spinto da un motore turbo da 1.4 litri della potenza di circa 150 cavalli e associato alle ruote anteriori attraverso una trasmissione automatica.

Più versioni di carrozzeria

Previsto sulle strade entro il 2020, il nuovo pick up compatto della Casa americana dovrebbe andare a competere con modelli come Fiat Toro e Renault Oroch ed essere proposto in più versioni di carrozzeria. A momento non è prevista la commercializzazione in Usa ed Europa ma non è detto che in futuro non possa essere venduto anche in questi mercati.

Tag

Chevrolet  · pick-up  · 

Ti potrebbe interessare

· di Gloria Smith

Auto virtuali si sfidano nel corto "The Human Race" presentato da Epic Games alla conferenza degli sviluppatori di giochi in California. Star del film: la realtà aumentata