Ultimo aggiornamento  17 novembre 2019 00:41

Ford protegge il tuo cane (VIDEO).

Samuele Maria Tremigliozzi ·

Ford ha realizzato il "Noise Cancelling Kennel", ovvero una cuccia in grado di isolare e proteggere gli animali domestici da improvvisi rumori ambientali, compresi i noiosi (non solo per gli amici a 4 zampe) "botti" di fine anno.

Il prototipo rappresenterebbe una valida soluzione per prevenire i decessi da attacchi cardiaci, specialmente durante le feste natalizie. Secondo il Wwf, ne avverrebbero oltre 5mila  in Italia solo durante la notte di Capodanno

C'è anche sulle auto

Il "Noise Cancelling Kennel" monta l'"Active Noise Control" - riduzione attiva del rumore - una tecnologia presente anche sulle auto dell'Ovale blu: attraverso microfoni intelligenti, il sistema audio installato nella cuccia emette delle frequenze opposte in grado di ridurre - e in alcuni casi annullare completamente - il suono percepito. La struttura è realizzata in sughero per migliorare le capacità isolanti.

"Ci siamo chiesti come le tecnologie che utilizziamo nelle nostre auto possano essere applicate e aiutare i clienti anche in altre situazioni. Gli animali domestici finalmente avrebbero la possibilità di godersi con i propri padroni i festeggiamenti di Capodanno", ha dichiarato Lyn West, responsabile marketing di Ford in Europa.

Tag

Active Noise Control  · Cane  · Capodanno  · Ford  · 

Ti potrebbe interessare

· di Giovanni Passi

Elon Musk lancia un nuovo accessorio per gli appassionati del suo marchio elettrico: una tavola bicolore a edizione limitata da 1.500 dollari