Ultimo aggiornamento  26 agosto 2019 00:05

Bio-Hybrid GmbH, al Ces un ibrido a pedali.

Paolo Odinzov ·

Bio-Hybrid GmbH, società appartenente al gruppo Schaeffler, presenterà al Ces di Las Vegas (8/12 gennaio) un veicolo bio-ibrido a pedali, volto a facilitare la micro mobilità in ambito urbano e realizzato in versione cargo e da trasporto per 2 persone (una dietro l'altra).

Compatto e fruibile da tutti

Prodotto a partire dal 2020 e basato su una piattaforma modulare, si tratta di un veicolo “verde” progettato per offrire la massima versatilità ed elevati livelli di comfort e sicurezza grazie alla architettura a 4 ruote. Non è più largo di una normale bicicletta per essere parcheggiato richiede pochissimo spazio, circa un terzo rispetto a una piccola auto, e può essere utilizzato nella maggior parte dei paesi senza alcuna licenza e registrazione.

Elettrico e connesso

Il veicolo bio-ibrido della azienda tedesca impiega una propulsione a pedali assistita da un motore elettrico fino a una velocità di 25 chilometri orari. Grazie al gps e alla connettività wi-fi, bluetooth e 4G può essere interfacciato con smartphones e smartwatch per controllare da remoto diverse funzionalità di bordo intelligenti come la climatizzazione dell’abitacolo.

Tag

Bio-Hybrid GmbH  · Ces 2019  · Schaeffler  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Il fornitore di componentistica tedesco ha realizzato la 4ePerformance, capace di battere ogni record (anche in retromarcia) grazie alla spinta di 4 motori derivati dalla Formula E