Ultimo aggiornamento  17 febbraio 2019 02:15

Auto robot, Usa coast to coast (VIDEO).

Sergio Benvenuti ·

Anthony Levandowski, ex ingegnere Google e Waymo, ha completato il primo viaggio coast to coast - da ovest a est degli Stati Uniti, per un totale di 4.988 chilometri - a bordo di una vettura dotata di guida autonoma. Il viaggio è stato raccontato in un video - lungo 13 minuti - postato sui social dallo stesso ingegnere. 

In autonomia

L'attuale proprietario della start up Pronto AI è partito da San Francisco ed è arrivato a New York, fermandosi solo per fare il pieno e riposare durante la notte. Senza intervento umano, la Toyota Prius ha attraversato 13 stati utilizzando una tecnologia senza conducente di livello 2: l'auto può accelerare, frenare e sterzare, ma necessita comunque di una supervisione umana per le altre funzioni.

Anthony Levandowski è una figura controversa nel settore tecnologico. La sua figura è stata al centro della causa legale  intentata da Waymo – di proprietà di Alphabet/Google – contro Uber per il presunto furto di informazioni sui sistemi di guida autonoma.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Giovanni Barbero

La sicurezza passa per i sistemi di assistenza alla guida. Dalla frenata di emergenza al mantenimento della vettura al centro della corsia. Ecco come funzionano