Ultimo aggiornamento  22 maggio 2019 07:31

Range e Porsche, regalo col fiocco.

Luca Gaietta ·

Secondo una ricerca della finanziaria inglese JBR Capital, attiva nel mercato delle automobili di prestigio, Range Rover e Porsche sono i marchi più desiderati dagli acquirenti di auto di lusso durante il periodo festivo nel Regno Unito, seguiti da Mercedes-Benz, Audi e Ferrari.

“Nel mese di dicembre, spiega Darren Selig presidente esecutivo di JBR - c'è un aumento del 40 per cento delle richieste di finanziamento rispetto a qualsiasi altro periodo dell'anno perché molti veicoli sono acquistati come regalo”.

Come una scatola di cioccolatini

Range Rover e Porsche 991 nelle diverse versioni sono le vetture per i quali vengono stipulati la maggior parte dei contratti nel mercato premium. Molte di queste vengono personalizzate su misura con un conseguente aumento del listino. Non sono inoltre rare le spese accessorie che diversi acquirenti pagano per far si che le auto vengano consegnate in modo originale ed esclusivo.

Basti pensare che c’è chi ha pagato migliaia di sterline per far recapitare direttamente la vettura nel giardino di casa del destinatario con un elicottero, impacchettata e chiusa con un fiocco come si trattasse di una enorme scatola di cioccolatini. A Natale succede anche questo.

Tag

Porsche  · Range Rover  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Il marchio tedesco presenta in anteprima mondiale all'Auto Show di Los Angeles l’ottava generazione della sportiva di lusso. Supera i 300 all'ora, costerà almeno 124mila euro

· di Paolo Odinzov

La Casa di Solihull ha presentato la quarta generazione della sua ammiraglia. Ha motori fino a 565 cavalli e a bordo un assistente virtuale per fare tutto