Ultimo aggiornamento  20 gennaio 2020 22:48

Nio, è ora dell'ES6.

Giovanni Passi ·

La Casa cinese Nio estende la gamma e lancia l'ES6: un suv elettrico ad alte prestazioni, il più compatto della famiglia. La presentazione è avvenuta Shanghai in occasione dell'Annual Day 2018. La nuova proposta del costruttore cinese promette un'autonomia record di 510 chilometri. In arrivo nei concessionari del Paese asiatico a partire da giugno 2019.

Meccanica elaborata

La Nio ES6 è lunga 4,85 metri e ha una struttura ibrida: la scocca è realizzata interamente in alluminio e poggia su una base in fibra di carbonio Cfrp, un materiale fibrorinforzato. La soluzione tecnica adottata dagli ingegneri della Casa di Shanghai permette una maggiore resistenza ed elasticità, a vantaggio della sicurezza e delle prestazioni. 

Il propulsore è alimentato da un pacco batterie da 84 chilowattora, capace di erogare fino a 400 chilowatt di potenza. L'impianto frenante Brembo è in grado di arrestare la vettura in da 100 a 0 chilometri orari in 33,9 metri. Le prestazioni variano a seconda della versioni: la "premier" e la "performance" accelerano da 0 a 100 chilometri orari in soli 4,7 secondi, la declinazione "standard" impiega 0,9 secondi in più. Prezzi a partire da 46mila euro circa (458mila yuan).

Tag

Brembo  · Nio ES6  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

La start up cinese debutta sul mercato del proprio Paese nella prima metà del 2018 col primo modello a batteria, un suv da sette posti. Costerà la metà della Model X

· di Paolo Borgognone

Svelata a Londra la nuova regina della velocità elettrica, già protagonista sui circuiti di tutto il mondo. 4 motori potentissimi, tecnologia e design da sogno