Ultimo aggiornamento  29 novembre 2022 19:52

Lego, una McLaren Senna di mattoncini.

Luca Gaietta ·

Per avere la vera McLaren Senna, prodotta in soli 500 esemplari, occorrono ormai oltre 2,5 milioni di euro secondo le quotazioni attuali raggiunte del modello. Chi vorrà potrà comunque regalare o comprare in occasione delle feste l’esclusiva supercar di Woking dedicata al celebre pilota brasiliano tre volte Campione di Formula Uno, spendendo appena 15 euro.

Cerchi intercambibili e finiture sulla carrozzeria

Lego ha infatti realizzato modellino in scala della vettura che gli appassionati potranno divertirsi a comporre assemblando 219 mattoncini. Lunga 15 centimetri, alta 4 e larga 5, la McLaren Senna di Lego è dotata di abitacolo per minifigure, parabrezza rimovibile e cerchi intercambiabili.

Una volta costruita la vettura può essere rifinita sulla carrozzeria con adesivi con il logo del modello e del costruttore. La confezione prevede anche una piccola galleria a vento, dotata di ventola funzionante, per simulare la messa a punto della aerodinamica.

Una scuderia di modellini

La McLaren Senna è l’ultima di una lunga serie di vetture proposte dal celebre produttore di giocattoli danese. In passato Lego ha proposto anche un modellino della Bugatti Chiron, oltre ad altre repliche in mattoncini di automobili super sportive come Porsche 911 RSR, Ferrari 488 GT3 Scuderia Corse e Ford Mustang Fastback.

Tag

Lego  · McLaren Senna  · 

Ti potrebbe interessare

· di Elisa Malomo

La versione in scala 1:8 della Db5 guidata da James Bond in "Missione Goldfinger" del 1964 arriva dal 1 agosto in tutto il mondo. 1290 pezzi da assemblare