La Ford Mustang più potente mai prodotta fino ad oggi debutterà al Salone di Detroit (13/28 gennaio 2019). La Casa dell’Ovale Blu ha confermato che tra le star dell’auto show americano ci sarà la nuova Mustang Shelby GT500 con un propulsore V8 di 5.2 litri della potenza di circa 700 cavalli.
Aggressiva e potente
L’edizione definitiva della Ford Mustang Shelby GT500, attesa sul mercato Usa nei primi mesi del prossimo anno, è stata anticipata da diversi teaser. Alcuni di quali hanno rivelato un frontale del tutto inedito e decisamente aggressivo, segnato nello stile da grandi prese d’aria e diverse appendici aerodinamiche.
Compressore volumetrico
Riguardo alle dotazioni e alle caratteristiche della meccanica non vi sono comunque ancora dati ufficiali e sono diverse le incognite. A cominciare dal tipo di sovralimentazione del motore, derivato dal 5.2 della GT350, probabilmente con compressore volumetrico. Fino al tipo di trasmissione che potrebbe essere solo automatica a doppia frizione e 7 marce, derivata da quella impiegata sulla Ford Gt, oppure in alterativa anche manuale.