Ultimo aggiornamento  15 novembre 2019 10:56

Audi, un suv compatto elettrico nel 2021.

Luca Gaietta ·

Secondo la rivista inglese Autocar, Audi presenterà entro i primi mesi del prossimo anno il prototipo di un suv compatto elettrico realizzato sulla piattaforma Meb che farà da base a 27 veicoli elettrici del Gruppo Volkswagen.

Economie di scala

Il nuovo modello a emissioni zero dovrebbe debuttare nelle concessionarie nel 2021 e si andrà a posizionare per dimensioni tra Q2 e Q3, diventando molto probabilmente il veicolo a batteria più economico e venduto dell’Audi grazie alle economie di scala permesse dalla architettura Meb.

Una gamma completa di EV

Il costruttore di Ingolstadt vedrà cosi allargare la sua gamma di veicoli elettrici dove è attesa anche la E-tron GT, destinata a proiettare Audi nel segmento delle berline sportive elettriche e a vedersela con modelli elitari come la Aston Martin Rapide E. Proprio dalla e-tron GT il nuovo suv compatto dovrebbe ereditare alcune delle caratteristiche progettuali, oltre ad avere in comune alcune componenti con sorella maggiore e-tron appena arrivata sulle strade. Il design sarà caratterizzato dal frontale con la griglia invertita e le vistose prese d'aria.

Tag

Audi  · audi e-tron gt  · Auto Elettrica  · SUV  · 

Ti potrebbe interessare

· di Giovanni Barbero

Al Salone di Los Angeles (30 novembre - 9 dicembre) il marchio tedesco svela la sua nuova coupé a batteria. Sul mercato dal

2020