Secondo la rivista inglese Autocar, Audi presenterà entro i primi mesi del prossimo anno il prototipo di un suv compatto elettrico realizzato sulla piattaforma Meb che farà da base a 27 veicoli elettrici del Gruppo Volkswagen.
Economie di scala
Il nuovo modello a emissioni zero dovrebbe debuttare nelle concessionarie nel 2021 e si andrà a posizionare per dimensioni tra Q2 e Q3, diventando molto probabilmente il veicolo a batteria più economico e venduto dell’Audi grazie alle economie di scala permesse dalla architettura Meb.
Una gamma completa di EV
Il costruttore di Ingolstadt vedrà cosi allargare la sua gamma di veicoli elettrici dove è attesa anche la E-tron GT, destinata a proiettare Audi nel segmento delle berline sportive elettriche e a vedersela con modelli elitari come la Aston Martin Rapide E. Proprio dalla e-tron GT il nuovo suv compatto dovrebbe ereditare alcune delle caratteristiche progettuali, oltre ad avere in comune alcune componenti con sorella maggiore e-tron appena arrivata sulle strade. Il design sarà caratterizzato dal frontale con la griglia invertita e le vistose prese d'aria.