Ultimo aggiornamento  19 aprile 2019 23:12

Volkswagen in mostra alla Ice Race.

Luca Gaietta ·

Volkswagen metterà in mostra passato, presente e futuro alla Ice Race di Zell am See. La celebre manifestazione austriaca, in programma dal 19 al 20 gennaio, ospiterà le vetture che hanno fatto la storia della Casa tedesca nel Motorsport, oltre ai modelli più attuali famposi per aver stabilito diversi primati e anticipato sotto la carrozzeria diverse tecnologie applicate poi alle auto di serie.

Dalla Golf MK2 GTI alla ID R

Nella piccola cittadina a sud di Salisburgo si esibiranno tra derapate e testacoda sul giaccio vetture come la Golf Mk2 GTI con la livrea Triumph Adler, vincitrice del Campionato del Mondo Rally nel 1986, e la Golf Mk2 Pikes Peak del 1987. Oppure la nuovissima Polo da competizione GTI-R5 per i clienti privati, affiancata dalla ID R. Ovvero la vettura elettrica autrice dell’ultimo record nella cronoscalata di Pikes Peak negli Usa.

I campioni alla guida

Ricco anche il parter di piloti che guideranno le varie auto, spigandone al pubblico le diverse caratteristiche. Tra questi il detentore del record di Pikes Peak Romain Dumas e il campione rally tedesco Joachim Kleint autore con le Volkswagen delle cronoscalate dal 1985 al 1987.

Tag

Ice Race  · Motorsport  · Volkswagen  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Nella gara in salita Usa, Romain Dumas - sul prototipo Volkswagen a batteria - ha frantumato perfino il primato del 2013 di Sébastien Loeb. Usando dello zucchero

· di Carlo Cimini

La Casa tedesca parteciperà alla prossima edizione della famosa cronoscalata tra le Montagne Rocciose in Colorado: la vettura sarà totalmente a batteria