Ultimo aggiornamento  24 aprile 2019 12:23

Spazi nuovi, obiettivo zero emissioni.

Giovanni Barbero ·

Uno spazio per parlare di mobilità sostenibile, auto elettriche e tecnologie. Nasce “Obiettivo Zero Emissioni”, il nuovo sito internet di Fabio Orecchini, giornalista specializzato in innovazione nel settore automotive per “l’Automobile” e “la Repubblica”, ingegnere e professore universitario.

La finalità del progetto “Obiettivo Zero Emissioni” è quello di comunicare che è possibile realizzare una crescita economica e industriale rispettosa dell’ambiente e della salute, in grado di generare benessere sociale ed economico.

L'auto chiave del cambiamento

I temi che verranno trattati - anche attraverso l’intervento di esperti del settore - sono i più disparati: energia, ambiente, auto, mobilità, politica, società e altri. “La sostenibilità delle scelte, delle tecnologie e delle soluzioni non è un obiettivo. E’ una condizione indispensabile, ineludibile, inevitabile. L’auto è il prodotto chiave di questo scenario. Continuerà a essere protagonista di ogni cambiamento, incredibile crocevia di innovazioni che si susseguiranno in modo sempre più sorprendente”, ha spiegato Orecchini. Perché parlare di mobilità sostenibile fa bene. A noi e agli altri. 

Ti potrebbe interessare

· di Marina Fanara

Studio Anci: oltre la metà degli italiani chiede alternative all'uso dell'auto contro smog e traffico. Mezzi pubblici sotto accusa, cresce la voglia di bici