La Opel Mokka X di prossima generazione verrà proposta anche in una edizione completamente elettrica a zero emissioni. Lo prevede il piano di elettrificazione del gruppo PSA, del quale fa parte il marchio tedesco. Arriverà nel 2020.
Architettura eCMP
Nessun dettaglio è per adesso stato rilasciato dalla Opel riguardo alla nuova generazione dalla Mokka X, che sarà comunque offerta anche con delle tradizionali motorizzazioni termiche a benzina e impiegherà coma base la nuova architettura CMP (Common Modular Platform) del gruppo PSA per auto piccole e suv compatti. Un pianale utilizzato anche per la nuova DS 3 Crossback, la Peugeot 208 e la nuova Opel Corsa, in grado di ospitare una propulsione elettrica nella versione dedicata eCMP.
Motore elettrico da 99 kilowatt
Stando ad alcune indiscrezioni, non ufficiali, il propulsore elettrico destinato alla Mokka dovrebbe avere una potenza di 99 chilowatt (134 cavalli) ed essere in grado di raggiungere i 150 chilometri orari. Ad alimentarlo una batteria agli ioni di litio da 50 chilowattora capace di garantire un'autonomia superiore ai 300 chilometri.