McLaren aggiorna la gamma Super Series presentando in anteprima la 720S nella nuova versione Spider con inedita tinta Belize Blue. La sportiva di lusso è caratterizzata dal tetto rigido retrattile in fibra di carbonio, realizzato nel centro per la lavorazione dei materiali ultraleggeri di Sheffield.
Apertura elettronica
Il tetto retrattile si apre e chiude elettronicamente entro i 50 chilometri orari in soli 11 secondi, 6 in meno rispetto alla Sport Series 650S cabrio. È possibile richiedere opzionalmente il vetro che, in tinta con la carrozzeria, diventa trasparente premendo un pulsante. La capacità del vano bagagli è stata aumenta a 58 litri così da permettere di riporre comodamente la capote quando è aperta.
Peso contenuto
L’abitacolo monoscocca MonoCage II-S è stato aggiornato in funzione dell’apertura dell’hard-top. Non ha più il montante centrale ma una serie di archi rampanti in fibra di carbonio. Grazie alla particolare conformazione della struttura la 720S Spider pesa solo 49 chilogrammi più della Coupè e quasi 90 in meno della rivale Ferrari 488 Spider. L’aerodinamica del nuovo spoiler posteriore si regola automaticamente per la guida open air.
Prestazioni inalterate
Il potente motore centrale V8 4 litri bi-turbo da 720 cavalli garantisce così le stesse prestazioni della variante chiusa. La super car raggiunge i 341 chilometri orari di velocità massima (325 con il tetto aperto) e accelera da 0 a 100 in 2,9 secondi e da 0 a 200 in 7,9.
La 720S Spider è già ordinabile al prezzo di 287mila euro. Prime consegne a marzo 2019.