Ultimo aggiornamento  20 febbraio 2019 03:47

Nissan GT-R, "Godzilla" dal futuro.

Giovanni Passi ·

Quando sono trascorsi giusto 50 anni dal lancio della prima generazione, Nissan ha confermato la realizzazione di 50 GT-R "limited edition" in collaborazione con Italdesign, l'atelier fondata da Giorgetto Giugiaro ora di proprietà del gruppo Volkswagen. Gli esemplari della supercar giapponese sono stati già tutti ordinati. Prezzi a partire da 990mila euro, tasse escluse. Consegne previste a partire dal 2019.

Direttamente dal futuro

La Nissan GT-R "50" riprende fedelmente le linee e i dettagli stilistici del concept visto alla 25esima edizione del "Festival of Speed" di Goodwood. Il design futuristico non rinnega però la tradizione: sulla vettura sono presentigli elementi tipici della sportiva di Yokohama come l'imponente carrozzeria e gruppi ottici posteriori circolari sdoppiati. La meccanica deriva dalla GT-R Nismo, la declinazione più performante della supercar giapponese. 

"La reazione dei fan di Nissan in tutto il mondo - e dei potenziali clienti della GT-R50 - ha ampiamente superato le nostre aspettative" ha dichiarato Bob Laishley, programma globale di auto sportive direttore di Nissan.

Tag

Goodwood  · Italdesign  · Nissan GT-R  · 

Ti potrebbe interessare

· di Giovanni Passi

La Casa di Woking celebra la prima vittoria in F1 (Belgio 1968) con un'edizione limitata della supersportiva. La livrea arancione ricorda la monoposto che trionfò in pista

· di Marco Perugini

Servono almeno 101.900 euro per salire a bordo della supercar giapponese che per prestazioni e confort non teme confronti con le più costose rivali