Il 18 dicembre Elon Musk annuncerà una serie di nuove iniziative di una delle sue aziende, la Boring Company. Oltre al tunnel sotto la città di Los Angeles, di cui si è cominciato a parlare già un paio di anni fa, la società potrebbe svelare delle non meglio precisate "auto autonome completamente omologate". Così ha riferito il ceo di Tesla su Twitter, senza dare tuttavia ulteriori spiegazioni.
Novità in arrivo
I tunnel sono una soluzione altamente innovativa, ma il loro costo è alquanto proibitivo e infatti uno dei progetti previsti da Musk nel sottosuolo di Los Angeles è stato recentemente cancellato.
Nel 2016 Musk aveva immaginato i tunnel per tentare di risolvere il crescente problema del traffico di Los Angeles. Le gallerie offrono molteplici vantaggi tra cui proteggere i veicoli dalle intemperie, semplificare gli spostamenti ed evitare semafori o attraversamenti pedonali. Per l'accesso, la compagnia californiana ha previsto delle piattaforme mobili simili ad ascensori che scorreranno probabilmente su rotaie. Tra pochi giorni, si spera, ne sapremo qualcosa di più.