Ultimo aggiornamento  15 dicembre 2018 10:13

Lotus, hypercar in arrivo.

Paolo Odinzov ·

Secondo la rivista inglese Autocar la Lotus sarebbe intenzionata ad ampliare la sua gamma prodotto con una hypercar elettrica: sviluppata sotto il nome di progetto Omega si tratterebbe di una vettura capace di battere ogni record. A cominciare dal prezzo di circa 2 milioni di sterline, tasse escluse. 

Oltre 400 chilometri di autonomia

Stando alle indiscrezioni, la Lotus Omega dovrebbe essere in grado di sviluppare una potenza di oltre 1.000 cavalli, impiegare una meccanica a trazione integrale, grazie alla spinta di più motori elettrici, ed essere alimentata da batterie di prossima generazione. Quest’ultime di tipo a elevata capacità, con un numero ridotto di celle, in modo da garantire un’autonomia superiore ai 400 chilometri e una massa ridotta della vettura.

Un nuovo centro di sviluppo a Coventry

La Omega, realizzata ad Hethel e in un nuovo sito a Coventry, rientrerebbe nel programma di sviluppo della Lotus voluto dal nuovo azionista di maggioranza cinese Geely intenzionato a fare della Casa inglese il produttore di auto performanti più all’avanguardia per tecnologia e prestazioni.

Tag

Geely Auto Group  · Hypercar  · Lotus  · 

Ti potrebbe interessare

· di Colin Frisell

Il gruppo Geely, che detiene lo storico marchio inglese, potrebbe investire fino a 1.9 miliardi di dollari in nuovi impianti e centri ricerca

· di Paolo Odinzov

Il marchio inglese di Hetel festeggia il compleanno a Goodwood ed espone i modelli più significativi prodotti dalla nascita ad oggi