Secondo la rivista inglese Autocar la Lotus sarebbe intenzionata ad ampliare la sua gamma prodotto con una hypercar elettrica: sviluppata sotto il nome di progetto Omega si tratterebbe di una vettura capace di battere ogni record. A cominciare dal prezzo di circa 2 milioni di sterline, tasse escluse.
Oltre 400 chilometri di autonomia
Stando alle indiscrezioni, la Lotus Omega dovrebbe essere in grado di sviluppare una potenza di oltre 1.000 cavalli, impiegare una meccanica a trazione integrale, grazie alla spinta di più motori elettrici, ed essere alimentata da batterie di prossima generazione. Quest’ultime di tipo a elevata capacità, con un numero ridotto di celle, in modo da garantire un’autonomia superiore ai 400 chilometri e una massa ridotta della vettura.
Un nuovo centro di sviluppo a Coventry
La Omega, realizzata ad Hethel e in un nuovo sito a Coventry, rientrerebbe nel programma di sviluppo della Lotus voluto dal nuovo azionista di maggioranza cinese Geely intenzionato a fare della Casa inglese il produttore di auto performanti più all’avanguardia per tecnologia e prestazioni.